Chi Siamo

Un angolo di Firenze che cattura l’atmosfera dei bacari veneziani, dove sentirsi accolti e a proprio agio dal tramonto al dopocena.

Il nostro aperitivo al banco vi porterà dalle calle veneziane alle strade acciottolate di Firenze: cicchetti veneziani e spritz, salumi toscani e formaggi, le nostre specialità e una selezione di vini vi aspettano per scoprire il gusto autentico dell’enogastronomia italiana.

Al ristorante troverete un menù che vi farà riscoprire le tradizioni con un tocco di innovazione e creatività. Dai piatti di carne che richiamano le tradizioni toscane, alle delizie di pesce che evocano le atmosfere delle lagune veneziane, fino al menù vegetariano che celebra la freschezza e la varietà dei prodotti locali.

Nella nostra cucina le materie prime vengono trasformate e lavorate con dedizione e la pasta fresca viene preparata con maestria e passione.

La nostra carta dei vini presenta un’accurata selezione di etichette toscane e italiane, scelte per rendere la vostra esperienza ancora più autentica.

In cucina: lo chef Luca Marin

Veneto di nascita e fiorentino d’adozione, ha iniziato a lavorare nella ristorazione a quindici anni, nelle più rinomate trattorie e osterie della provincia di Treviso, e in seguito ha consolidato la sua formazione all’interno di ristoranti stellati.
Nel 2003 si trasferisce in Toscana e inizia il suo percorso culinario come chef fondendo le sue radici con i tesori gastronomici locali, selezionandoli con cura e attenzione alla stagionalità.
All’interno del Bacaro porta un’esperienza trentennale che celebra la fusione dei sapori e delle tradizioni delle sue due terre d’elezione.

Al banco: Endrit Devolli

Da bambino adorava osservare con curiosità la nonna mentre preparava le ricette di famiglia. I profumi mediterranei e i sapori di quei momenti sono impressi nella sua memoria.
Con il passare degli anni, quella curiosità si è trasformata in passione, e la passione è diventata mestiere.
Al Bacaro è il custode del banco: per lui l’aperitivo non è solo un momento fugace, ma un viaggio attraverso sapori e aromi che si rinnova ogni sera. Ogni boccone è una storia da raccontare, un’esperienza da vivere, un’avventura culinaria unica e avvincente.